Da sempre i Mondiali di calcio sono una vetrina importantissima per il calciomercato.
32 Nazioniali diverse si riuniscono in un unico campionato, tanti sono i giocatori da scoprire e tanti sono i giocatori che devono confermarsi tali.
Quando ci sono i Mondiali il mercato cambia, una singola grande prestazioni può accendere mille voci su un calciatore.
E’ questo il caso di Golovin, calciatore russo, protagonista del 5-0 rifilato dalla sua Nazionale all’Arabia Saudita. Immediatamente dopo il fischio finale si sono scatenate tantissime voci che lo vedevano vicino a grandissime squadre quali la Juventus o il Real Madrid, è ovviamente poco probabile che squadre di questo calibro si buttino su un giocatore sconosciuto solo per una prestazione positiva.
Diverso invece il caso di Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di mezza Europa già da prima dell’inizio del Mondiale: il calciatore serbo ha dimostrato di essere un calciatore molto forte sia nella stagione trascorsa con la maglia della Lazio, sia nell’esordio con la Serbia contro la Costa Rica. Sul calciatore è molto vivo l’interesse di quasi tutte le squadre più importanti: Real e City davanti a tutte.
Altro uomo mercato di questo Mondiale è senza dubbio Allison, il portiere della Roma pare abbia già un accordo con il Real Madrid, da stabilire ancora il prezzo con la Roma.
Per quanto riguarda il Napoli, Giuntoli è volato in Russia (LEGGI QUI) per visionare due giocatori: Rudy del Bayern Monaco e Areola del PSG.