L’anno scorso in Europa League ci si è affidati ai non titolarissimi, pretendendo da loro il massimo impegno pur sapendo di non essere la prima scelta. Questo con Benitez non succederà. L’Atalanta cercherà di avere l’uomo in più a centrocampo cercando di giocare in contropiede. Bisognerà fare attenzione alla difesa-attacco dei bergamaschi, che in queste prime due giornate è andata sempre in gol con i bomber difensori”.
Anche se Colantuono dovesse rinunciare al 4-3-3 preferendo un modulo più protettivo, il Napoli potrebbe fare ugualmente una grande partita.
Se il Napoli vuol crescere deve assumere un atteggiamento diverso, Benitez ha un comportamento migliore rispetto a Mazzarri – senza nulla togliere all’ ex allenatore- ho l’impressione che la squadra e l’ambiente avessero bisogno di qualcosa di diverso e di nuovo.
De Laurentiis è un grandissimo personaggio, è un uomo di spettacolo ed evidentemente ha capito che doveva fare qualcosa di diverso per entusiasmare i napoletani ed alimentare la loro passione, ha scelto un allenatore che in Europa ha grande esperienza. Speriamo il Napoli abbia dalla sua anche la fortuna in questa avventura europea”.
Comments
