Il quotidiano “Il Mattino” riporta alcuni passaggi del libro scritto dal procuratore di calciatori Alessandro Moggi, figlio di Luciano ex direttore sportivo di Napoli e Juventus.
Nel passaggio citato dal quotidiano napoletano, Moggi conferma i suoi contrasti con il presidente del Napoli De Laurentiis, contrasti che hanno anche interessato la cessione di Lavezzi al PSg e il rinnovo del contratto dell’esterno algerino Faouzi Ghoulam:
“Se c’è quello di mezzo io Lavezzi non ve lo do più”. questo è quanto avrebbe a Leonardo all’epoca direttore sportivo del PSG prima del passaggio di lavezzi al club francese.
Il passaggio su Ghoulam invece è un motivo di vanto per Moggi: “Il mio nemico dichiarato non l’ha presa benissimo. Ha subito chiamato il fratello del giocatore: mollate subito Moggi, io con quello non voglio avere niente a che fare. Ma Ghoulam è rimasto con me”.
Moggi ha inoltre svelato che De Laurentiis nella trattativa-Lavezzi avrebbe preteso in regalo dall’emiro proprietario del PSG un appartamento a Londra, regalo però mai andato a buon fine.