Questa mattina, in conferenza stampa, Gianluigi Buffon ha annunciato il suo addio alla Juventus, affermando che potrebbe continuare a giocare altrove.
Tuttavia, l’ex dirigente bianconero, Luciano Moggi, non è molto convinto di questa ipotesi e, sulle colonne di Libero, ha “disegnato” un futuro dirigenziale per il portiere: “Ora Buffon smette e il suo immediato futuro è nei vertici della società bianconera Il carisma acquisito nel tempo e la credibilità indiscussa nello spogliatoio lo faranno diventare sicuramente un grande dirigente, anche perché è un grande intenditore di calcio. Ha davanti una brillante carriera e alla Juve potrà essere un nuovo Moggi, con la prospettiva di diventare anche vicepresidente. Più avanti, se servisse l’uomo giusto in FIGC, Gigi avrebbe tutti i requisiti per far rinascere il calcio italiano”.
Considerando il coinvolgimento di Moggi nello scandalo Calciopoli, non è un bell’augurio da fare a quello che è, con ogni probabilità, il miglior portiere della storia del calcio.