Francesco Modugno, inviato di Sky Sport a Castel Volturno, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del Napoli di Ancelotti in vista della sfida con il Parma.
“Un segnale è arrivato da Carlo Ancleotti: l’allenamento è previsto in pomeriggio, ma lui è già a Castel Volturno da metà mattinata. Questo fa capire quanto sia dentro la faccenda l’allenatore. Preferisce sempre un atteggiamento sereno, tranquillo, che può sembrare rilassato ma lui rialssato non lo è mai. Quella contro il Parma è una di quelle partite difficili da preparare, ha dei rischi proprio dal punto di vista mentale. Il Napoli viene da una grandissima prestazione a Torino, arrivi con entusiasmo e c’è il timore di affrontare il Parma in modo leggero. Ma ho visto la squadra lavorare ieri e non ho dubbi sul fatto che non accadrà.
Il Napoli è forte e lo sapevamo. Hai una grande scelta di uomini e questa è una cosa positiva. Per me gioca Ospina contro il Parma, ma ad andare a vedere il turnover che ha fatto fino ad ora ha senso pensare a Karnezis. Meret? Bisognerà attendere dopo la sosta. In difesa per me giocano Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski. E davanti Milik e Insigne, che non ha bisogno di riposare. Giocherà con il 4-4-2, modulo con cui il Napoli ha trovato i suoi equilibri, non ha senso cambiare sistema di gioco”.