Rassegna Stampa

Mirror: “L’Arsenal ottiene un importante clean sheet e si porta avanti di due gol contro il Napoli”

ramsey

L’edizione odierna del tabloid Mirror esalta la prestazione dell’Arsenal nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Napoli.

 

Secondo il quotidiano è difficile credere che la squadra vista ieri sia la stessa che appena cinque giorni fa veniva sconfitta, a Goodison Park, dal’Everton: la differenza l’hanno fatto i ritorni di Aubameyang, Ramsey, Torreira e Koscielny.

Gunners, ricorda il Mirror, sono andati vicini anche al terzo gol, evitato dalle parate di Meret, ma anche il Napoli ha avuto due clamorose occasioni con Insigne e Zielinski, che avrebbero sicuramente cambiato la storia del match.

Viene, inoltre, definita “inspiegabile” la scelta di non rinnovare il contratto di Aaron Ramsey, centrocampista che a giugno diventerà un nuovo calciatore della Juventus: il gallese ha realizzato il gol dell’1-0 e, in generale, si sta rivelando un uomo chiave in questo finale di stagione per i Gunners, che puntano al trionfo in Europa League.

Infine, arriva una piccola critica a Carlo Ancelotti definito troppo poco duro e troppo rilassato, caratteristiche che hanno contato nel momento in cui l’Arsenal ha scelto il sostituto di Arsene Wenger: l’attuale tecnico del Napoli era stato preso in considerazione dalla dirigenza inglese, ma proprio per i motivi sopra elencati, gli è stato preferito Unai Emery, la cui personalità è in netto contrasto con quella dell’allenatore emiliano.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top