L’edizione odierna del tabloid Mirror esalta la prestazione dell’Arsenal nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Napoli.
Secondo il quotidiano è difficile credere che la squadra vista ieri sia la stessa che appena cinque giorni fa veniva sconfitta, a Goodison Park, dal’Everton: la differenza l’hanno fatto i ritorni di Aubameyang, Ramsey, Torreira e Koscielny.
I Gunners, ricorda il Mirror, sono andati vicini anche al terzo gol, evitato dalle parate di Meret, ma anche il Napoli ha avuto due clamorose occasioni con Insigne e Zielinski, che avrebbero sicuramente cambiato la storia del match.
Viene, inoltre, definita “inspiegabile” la scelta di non rinnovare il contratto di Aaron Ramsey, centrocampista che a giugno diventerà un nuovo calciatore della Juventus: il gallese ha realizzato il gol dell’1-0 e, in generale, si sta rivelando un uomo chiave in questo finale di stagione per i Gunners, che puntano al trionfo in Europa League.
Infine, arriva una piccola critica a Carlo Ancelotti definito troppo poco duro e troppo rilassato, caratteristiche che hanno contato nel momento in cui l’Arsenal ha scelto il sostituto di Arsene Wenger: l’attuale tecnico del Napoli era stato preso in considerazione dalla dirigenza inglese, ma proprio per i motivi sopra elencati, gli è stato preferito Unai Emery, la cui personalità è in netto contrasto con quella dell’allenatore emiliano.