Lorenzo Minotti, ex calciatore del Parma, ha parlato ai microfoni di Radio Crc alla trasmissione “Un calcio alla Radio”.
“Questa squadra lavora con Klopp da 4 stagioni. Se escludiamo la prima perché lui è entrato in corsa, in realtà quest’anno è il terzo anno per Klopp e lui al terzo anno conquistò la Bundesliga con il Borussia in Germania. Loro si augurano di poter vincere la Premier che manca da tanto. Hanno giocatori come Firmino Manè e Salah che lavorano tanto in fase di non possesso e che lavorano molto per la squadra.
Il Liverpool ha due atteggiamenti: o aspetta per poi ripartire con gli attaccanti, mentre se controllano e perdono palla, cercano subito di pressare alto e recuperarla. Se si è bravi ad uscire dal primo pressing qualcosa la concedono. Anche perché adesso se prima facevano in fatica in difesa adesso si sono organizzati. Van Dijk, che all’inizio pensavamo fosse stato strapagato, sta facendo benissimo e hanno un grande portiere come Alisson. Premier bella?Io credo che quest’anno sarà una lotta avvincente perché il City è forte”.