Il centravanti polacco potrebbe essere convocato nella gara contro lo Spezia.
Infortunatosi l’8 ottobre con la maglia della sua Nazionale, Arek Milik si è subito lanciato a capofitto in un lungo percorso di recupero dall’infortunio ai legamenti del crociato. La corsa contro il tempo però, almeno a leggere l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, sembra aver dato i suoi frutti. Il polacco potrebbe migliorare il “pronostico” dei 100 giorni del dott. De Nicola, capo staff medico azzurro, ed essere convocato già per la gara di Coppa Italia contro lo Spezia il 10 gennaio, a soli 3 mesi esatti dall’infortunio.
–
Ovviamente quella di stamane è solo un’ipotesi, ricordiamo che il prof.Mariani – colui che lo ha operato insieme al dott. De Nicola – soltanto pochi giorni fa ha ricordato che la visita decisiva per il centravanti è fissata fra il 16 e il 20 gennaio, ben oltre la gara con i liguri ed anche quella di campionato col Pescara.
–
In ogni caso l’eventuale convocazione di Milik, dopo soli 3 mesi dall’infortunio, potrebbe ricordare l’escursus di Lorenzo Insigne due anni fa. Il calciatore di Frattamaggiore, infortunatosi anch’esso ai legamenti, rientrò fra i convocati il 15 marzo 2015 (dopo 4 mesi di stop) ma fu in grado di giocare la sua prima partita da titolare soltanto oltre un mese dopo.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.