Il centravanti polacco ha parlato ai microfoni di Canale 21. Queste alcune dichiarazioni in anteprima.
“Quando giocavo nell’Ajax il Napoli mi ha cercato con molta insistenza, sono stato contentissimo di accettare l’offerta partenopea. Ho scelto la maglia azzurra perchè ho pensato fin da subito di fare una scelta giusta per la mia crescita e la mia carriera. Higuaín e l’eredità pesante? non ho mai avuto paura di un confronto con lui, non mi piacciono i paragoni e non li sento, io sono Arek Milik e sono venuto al Napoli per fare la mia storia, scrivere la storia di questa squadra.
–
Mertens bomber? sono felice per lui, è un momento magico e sta dimostrando il suo valore anche da punta centrale, è bravissimo in tanti ruoli e lo sa bene anche il mister. Concorrenza? appena sarò pronto in campo il posto al centro dell’attacco è mio, quando? non conosco la data precisa ma spero decisamente presto. Juventus? campionato ancora aperto anche se loro sono fortissimi. Real Madrid? sono i campioini de mondo, e i super-favoriti della sfida di Champions ma siamo fiduciosi e daremo il mille per mille quando li sfideremo.
–
Il mio rapporto con Napoli? mi piace molto la città e mi piacciono i napioletani, mi fanno sentire sempre affetto e calore in ogni circostanza. Qui ci sono posti davvero incantevoli, mi piace rilassarmi vicino al mare. Mi piace molto la pizza, la pasta e la mozzarella, però devo restare in forma e quindi devo trattenermi”.