Primo Piano

Milik: “Mi sento molto bene. Real Madrid? Voglio recuperare in tempo e vincerle tutte”

“Il Real è un grandissimo avversario ma tutto è possibile. Scudetto? Siamo solo a dicembre, c’è tempo per arrivare anche primi”.
Arkadiusz Milik ha parlato durante la presentazione del calendario ufficiale del Napoli 2017. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante polacco:

Sei impegnato nel recupero dall’infortunio. hai sentito una spinta maggiore a recuperare da quando hai saputo del Real Madrid?
“Si, sicuramente. Due mesi dopo l’infortunio e l’operazione, la voglia di recuperare è tanta, spero di tornare tra gennaio e febbraio”

Il tuo rientro può essere l’arma in più per puntare allo scudetto?
“E’ molto difficile da dire. Sono molto felice di come stiamo giocando nelle ultime partite. So che è stata dura per noi, spero che ora il Napoli sia sulla strada giusta per giocare bene e spero che quando sarò pronto per giocare òa squadra continui a giocare bene.

Mi sento molto, molto bene. E’ la prima volta che ho questo tipo di infortunio. Sto tornando a fare allenamento sul campo, sto anche correndo, ma dovrà decidere il medico quando sarò pronto”.

Ti ha divertito posare per il calendario?
“Si, è stato molto divertente. C’è stato tanto lavoro da fare per rendere speciale il calendario, sia per noi giocatori che per tutto l’entourage. Spero che vi piaccia questo decimo calendario, per me è stata la prima volta”.

Ti piace Mertens falso centravanti?
“Si, mi piace molto come sta giocando, sono molto felice che si trovi bene nella mia posizione. E’ un mio amico, quindi sono contento ogni volta che segna. Mi piace vederlo giocare e spero che quanto tornerò a giocare se ne torni a sinistra”.

Dovessi scegliere tra eliminare il Real o vincere lo scudetto?
“E’ molto difficile rispondere. Il Real è un grandissimo avversario, ma tutto è possibile nel calcio, noi possiamo farcela, è tutto nelle nostre mani e nelle nostre gambe. Per il campionato, siamo a dicembre, abbiamo tutto il tempo di fare punti per arrivare secondi o primi. Ora dobbiamo pensare a giocare e fare punti, a vincere, non al Real o allo scudetto”.

Se puoi scegliere due date, quella del giorno in cui tornerà ad allenarsi con la squadra e quella in cui tornerà a giocare:
“Devo aspettare tre mesi dall’operazione. Se il professor Mariani allora dirà che sono pronto, allora ci potrò pensare. Ne sono passati due, ne manca uno”.

Senti il calore dei tifosi?
“Voglio dire grazie a tutti i tifosi. Ho avuto tanti messaggi meravigliosi dalla mia operazione e dal mio infortunio. Tanti messaggi sui social, tante persone che mi hanno augurato buona fortuna ed un veloce recupero. Voglio ringraziarli davvero, tutti, perchè è stato importante per me. Spero di ripagarli con una buona forma, rientrando il prima possibile e con i gol al mio rientro”.

Cosa ne pensi della possibilità che il Bapoli acquisti un altro centravanti?
“Non è una domanda per me, io non devo pensare a chi può o non può comprare il Napoli. Devo pensare al mio recupero e quando tornerò sul campo dovrò mostrare le mie qualità”.

Cos’ha di speciale Sarri ed il suo gioco?
“Mi sono allenato con il mister solo due mesi, ma è speciale. E’ la mia prima esperienza in Italia, è il mio primo club in Italia e spero che sarà anche l’ultimo. Abbiamo fatto molta tattica in allenamento. E’ tutto quello che posso dire, devo stare tranquillo e non posso dirvi tutto. Il mister comunque mi vuole in campo il prima possibile. Sono davvero contento di essere a Napoli, è il club ideale per me”.

Parteciperai all’Europeo con l’under 21?
“Penso che sia presto per parlarne. Sono infortunato. Quando sarò pronto, vedremo. La fine della stagione è lontana, non posso rispondere ora”.

Cosa diresti a Gabbiadini per aiutarlo a sbloccarsi?
“Non posso rispondere, mi dispiace”.

 

 

Dall’inviato alla conferenza stampa
Davide Guzzardi

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top