Primo Piano

Milik: “Le qualità per continuare a giocare in Champions ci sono. Vi dico la differenza tra Napoli e Ajax”

Arek Milik torna dopo l’infortunio al ginocchio.

L’attaccante azzurro è pronto e non vede l’ora di giocare. Però un pensiero va anche alla sua ex squadra, l’Ajax.

Milik ha rilasciato un’intervista ai colleghi di ajaxlife.nl, ecco quanto tradotto dalla nostra redazione: “Il Napoli, a differenza dell’Ajax, ha le qualità giuste per continuare a giocare in Champions League ad alto livello. La differenza con l’Ajax sta anche nel tipo di allenamento, c’erano tanti giovani ma mancavano i giocatori più esperti che ti potevano dare la continuità.

Quando vedo l’Ajax giocare mi piace, perché il gioco è più tattico e libero rispetto all’anno scorso. Quando giocavamo contro le squadre che sapevano come giocavamo mi chiedevo spesso cosa noi potevamo fare per sorprenderli. Questa squadra negli ultimi 30-40 metri può fare ciò che vuole, c’è più creatività sia a centrocampo che sulle fasce. Certo bisognerebbe anche fare punti ma è anche bella da vedere la partita per come giocano.

Kasper Dolberg? So che è ancora un po’ sulle sue ma che sta facendo molto bene in campo. Parla con i piedi. Il suo destro è implacabile. Kasper è un grande talento. L’Ajax, vendendolo, potrebbe ricavare una bella cifra”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top