Arek Milik ha siglato i primi due gol ufficiali con la maglia del Napoli, una statistica che lo accomuna ad uno dei bomber più prolifici della storia azzurra: Edinson Cavani.
Una notte di fine agosto e una doppietta alla prima da titolare, dopo aver giocato uno spezzone una settimana prima. Questo è l’inizio della storia di Arek Milik con la maglia del Napoli, un esordio – quello di stasera – che è curiosamente uguale a quello nel 2010 del fuoriclasse uruguaiano Edinson Cavani.
Incredibili le assonanze fra gli esordi con il Napoli dei due attaccanti, data e modalità: il 26 agosto 2010 il Matador e il 27 agosto 2016 il polacco, entrambi reduci da uno spezzone di gara una settimana prima. Curioso anche il fatto che Cavani 6 anni fa siglò entrambi i suoi gol all’Elfsborg (playoff di Europa League) nella prima frazione di gioco, proprio come il centravanti polacco questa sera.
Edinson Cavani in 3 anni di gol ne ha fatti altri 102 per un totale di 104, se le coincidenze continuano Arek Milik può già prepararsi ad entrare nel cuore dei napoletani.