Prima di Napoli-Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni Tassotti. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: “Auguro a Inzaghi di fare l’allenatore per 30 anni, non dipende dal progetto piccolo o grande è stato difficile a prescindere dall’allenatore e la sua esperienza.
È difficile immaginare una presidenza senza Berlusconi, comunque aspettiamo perché potrebbe continuare a farlo ancora per qualche tempo.
Brocchi? Non mi fa effetto, se avessi deciso di fare allenatore sarei da qualche altra parte. La situazione è difficile, non si può giudicare un allenatore per le 4 partite che rimangono.
Inzaghi e i giovani? Quando le cose non vanno è difficile inserire ragazzi giovani, in una stagione così i ragazzi più bravi sono sempre quelli che non giocano.
De Sciglio? E’ successo che l’ultima stagione e mezza ha avuto tanti problemi, infortuni e ha giocato in un ruolo laterale sinistro che può ricoprire ma non è il suo. Quello suo naturale è terzino destro. Gli stiamo chiedendo di più ma era fuori da molto tempo e va considerato.
Le mie parole sono amare? C’è l’amarezza di una stagione difficile e avremmo voluto fare molto meglio, avrebbe significato mettere ancora più radici in un contesto di cambiamento. L’anno prossimo non lo so cosa succederà”.
Articolo scritto da Massimo Porzio