Notizie

Milan, Pioli: “Domani dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione”

pioli milan

In previsione della partita di domani contro il Napoli a San Siro, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. 

Di seguito le parole dell’allenatore:

Stiamo facendo un buonissimo girone d’andata, ma mancano ancora due partite. Mi piacerebbe tantissimo superare quota 43 dell’anno scorso, bisogna riprendere a pedalare forte. Domani dobbiamo alzare il livello della nostra prestazione.

Dobbiamo essere pronti ad affrontare questo tipo di avversari: chi ci aspetta, chi ci viene a prendere. Noi dobbiamo essere lucidi nel fare le scelte giuste e nel momento giusto”.

C’è da sfatare il tabu Napoli per il Milan e il tabu Pioli per Spalletti
Non sapevo di questi numeri. Il Milan mi ha aiutato a superare tanti step, magari mi aiuterà anche domani…”.

È già fuga per l’Inter?
“Non si può parlare di figa dell’Inter, ma sta dimostrando tutte le qualità. I campionati non si vincono a dicembre, noi dobbiamo puntare a fare più punti possibili cercando di migliorare il campionato scorso. Sarà importante fare più punti nel girone di ritorno”.

L’importanza di Tonali è evidente.
“È convinto che possa crescere ancora tanto nelle letture offensive e difensive. Il nostro fulcro è la squadra, non abbiamo un giocatore che possa determinare il risultato sia in termini positivi che negativi”.

È preoccupato del calo delle ultime settimane?
Abbiamo corso in modo esagerato all’inizio vincendo tutte le partite, loro lo stanno facendo ora. Noi non facciamo la corsa contro nessuno. Le nostre prestazioni contro Liverpool e Udinese non sono state le migliori e le squadre ne è consapevole; domani dobbiamo rimettere in campo le nostre qualità con forza e determinazione”.

È ottimista per un miglioramento della situazione infortuni?
Assolutamente sì, lavoriamo per trovare la soluzione incrementando lavoro di prevenzione e di recupero, stimolando i giocatori ad essere sempre più attenti e precisi nei loro allenamenti”.

Come ha visto la squadra in questa settimana?
“Credo che tutti si siano allenati bene, tranne Theo che ha avuto dei problemi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top