Curiosamente le ultime sfide fra Milan e Napoli anche in Coppa Italia sono terminate sempre con uno 0-0.
A soli 3 giorni dall’ultima sfida, Milan e Napoli si sfideranno nuovamente per l’ottantunesima volta nella loro storia e ancora una volta allo Stadio San Siro. Uno score che vede in vantaggio i rossoneri con 36 successi a 16, mentre sono ben 28 i pareggi (due a reti bianche nelle ultime due sfide a Milano).
L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al 14 dicembre 2014, quando in campionato con i gol di Menez e Bonaventura batterono per 2-0 un Napoli volitivo ma spuntato sotto rete. L’ultimo successo partenopeo invece è datato 21 gennaio 2017, un 2-1 (sempre in campionato) frutto delle reti di Insigne, Callejón e Kucka. L’ultimo pareggio, e anche ultima sfida, invece è storia di 72 ore fa: uno 0-0 in campionato con tante polemiche arbitrali nel finale.
Scremando i precedenti alle sole sfide di Coppa Italia invece sono 16 le sfide fra rossoneri e azzurri (fra cui la finalissima del trofeo 1971/72): il bilancio è di 8 vittorie del Milan, 4 vittorie del Napoli e 4 pareggi. Curiosamente, così come gli ultimi due precedenti assoluti a San Siro, anche l’ultima a Milano in Coppa Italia è finita a reti bianche (31 gennaio 1990, semifinale di andata) ed anche in quella gara – così come sabato scorso – era presente (ma da calciatore del Milan) Carlo Ancelotti.