Notizie

Milan, il 4-3-3 di Montella per tornare grandi

I rossoneri avversari del Napoli al San Paolo nella seconda giornata di campionato.

Dalla Cina con furore. La nuova proprietà rossonera subentrata alla famiglia Berlusconi, intende riportare il Milan tra le grandi d’Europa.

Fuori dalle coppe europee per il terzo anno consecutivo, il Milan la scorsa stagione si è classificato al 7° posto nel campionato di Serie A ed ha perso la finale di Coppa Italia con la Juventus.

In attesa che si chiuda il calciomercato, rispetto alla rosa della scorsa stagione non ci sono più Simic, Alex, Mexes, Menez, Boateng, Balotelli e il portiere Abbiati che ha chiuso la sua carriera. Sono invece arrivati a rinforzare la rosa i difensori Gustavo Gomez dal Lanus, Paletta dall’Atalanta, Vangioni dal River Plate, Vergara dal Livorno, il portiere Gabriel dal Napoli, il centrocampista ex Napoli Josè Sosa dal Besiktas e l’attaccante Lapadula dal Pescara.

Il cambio più importante per i rossoneri è però arrivato in panchina. Dopo la deludente stagione targata Mihajlovic prima e Brocchi poi, al napoletano Vincenzo Montella è affidato il compito di far ritornare grande il Milan.

In queste prime uscite stagionali tra amichevoli e prima di campionato vinta con il Torino 4-3, Montella ha schierato la squadra con il 4-3-3, pronto a trasformarsi in 5-3-1-1 in fase difensiva e in 3-4-3 in fase d’attacco. In fase difensiva uno dei centrocampisti centrali si allinea con i centrali di difesa mentre Niang si posiziona alle spalle della punta Bacca. In fase di possesso uno degli esterni bassi sale sulla linea dei centrocampisti mentre l’esterno opposto resta in linea con i centrali di difesa.

Contro il Napoli non ci saranno gli infortunati Zapata e Bertolacci e lo squalificato Paletta.

Al San Paolo contro il Napoli è ipotizzabile la seguente formazione:

Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Leggi qui i precedenti di Napoli-Milan

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top