Nella quarta giornata di campionato il Torini affronta la Sampdoria.
In conferenza stampa, alla vigilia della gara, ha parlato Sinisa Mihajlovic, tecnico granata, che ha svelato un particolare sugli allenamenti: “Attenzione alla Sampdoria, oggi sarà un banco di prova importante per la nostra difesa.
Zapata? Sì, poteva venire al posto di Belotti, se il Gallo ci avesse salutati. È forte, come Quagliarella. Per quello penso che domani la nostra difesa sarà davvero messa alla prova: incontriamo per la prima volta una squadra davvero molto impegnativa, in attacco. Belotti sa che questa stagione non sarebbe stata semplice. L’anno scorso lui volava sulle ali dell’entusiasmo, nessuno gli chiedeva nulla e stupiva tutti. Quest’anno tutti si aspettano gol e prestazioni a ogni partita, e non è possibile.
In Italia è difficile arbitrare. I giocatori si buttano più per terra, il ritmo è meno alto, la squadra butta la palla fuori e non va bene. Non è fair play questo. Deve essere l’arbitro a fermare il gioco: lo stadio fischia, i giocatori si lamentano. Deve cambiare la mentalità in tutto. Io vedo gli arbitri dirigere bene fuori dall’Italia perché non hanno le pressioni che ci sono qui. Ora il VAR è appena stato introdotto: il meccanismo migliorerà, anche perché si perde troppo tempo e non va bene. Ma per me è una cosa positiva: va capito quando usarlo, ma poi deve cambiare la mentalità. Nei miei allenamenti si gioca senza falli: chi cade a terra e non si rialza, e si fa vedere col dottore, poi esce e non si allena più. Così si abituano. Io dico sempre di continuare, poi va così: a volte anche gli allenatori si lamentano tra loro. Ma questo non è fair play, va inculcato ai giocatori e bisogna dare il giusto esempio: la regola è che si deve continuare a giocare, perché allora si butta via la palla?”.
Fonte: Sky