L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa ha presentato la sfida di campionato in programma domani al Dall’Ara contro il Napoli.
“Di quelli che hanno avuto il Covid abbiamo recuperato tutti, ma oggi è il primo allenamento che possono fare. Ci sono diversi giocatori acciaccati dopo la partita contro il Cagliari. Alcuni hanno recuperato alcuni no. In undici comunque ci saremo. Orsolini non ha recuperato.
Gara con il Cagliari? Io non mi sono lamentato delle assenze ma della partita che si è giocata così presto, sapendo cosa poteva comportare per l’incolumità dei giocatori. Loro hanno fatto i furbi, lo sport insegna l’onestà e nel caso di Cagliari non c’è stata. Ma adesso guardiamo avanti, domani ci aspetta una partita bella e siamo pronti per giocarcela.
Medel mi chiederà di giocare ma sono anche sicuro che non lo farò giocare. Dove posso non rischiare i giocatori, non lo farò. In quel ruolo ho la possibilità di scegliere un altro, quindi non rischierò Medel. Probabilmente entrerà a gara in corso, ma non giocherà dall’inizio.
Binks si è sempre allenato bene, e si è messo sempre a disposizione della squadra. Sono sicuro che farà bene.
Skov Olsen? Abbia mo tante soluzioni, quindi non ho ancora chiaro come e chi farò giocare domani, ma su Skov so che posso contare per due ruoli. Dominguez è disponibile.
Arnautovic? Una punta gioca per i gol, però lui si sacrifica anche molto. Non mi preoccupa la sua astinenza dalla rete, considerando che ha giocato anche non in condizione. Ora sono sicuro che nelle prossime partite potrà dare il meglio.
Skorupski? Il problema del portiere è che quando fa un errore gli si da subito la colpa, perché si prende gol. Io però sono contento di Lukasz, sono molte di più le partite in cui ha fatto bene che quelle in cui ha giocato male.
Io non mi ricordo una partita che noi abbiamo vinto senza meritare, ma mi ricordo diverse partite in cui abbiamo perso demeritando.
Il Napoli e Spalletti? Spero che domani non vincano, poi che vincano tutte le altre. Ho visto la partita, se noi siamo stanchi loro devono essere stanchissimi. Loro hanno fatto diverse partite in più… e sappiamo che nel calcio non vince sempre e per forza quello più forte“.