Notizie

Mexes: “Spalletti insegna calcio. Senza di lui non avrei fatto questa carriera”

Philippe Mexes, ex calciatore di Spalletti alla Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Mexes, che ricordi sono rimasti di Luciano Spalletti?“Bellissimi, come del resto per tutti i sette anni del periodo romano. Spalletti mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere, penso che senza di lui non avrei mai fatto la carriera che poi sono riuscito a fare, non sarei mai riuscito a fare un certo tipo di percorso come poi invece ho fatto. Lui mi ha fatto migliorare come calciatore, sotto ogni punto di vista”.

Sul campo è così bravo come dicono un po’ tutti?“È uno degli allenatori più forti che ho avuto in carriera, se non il migliore in assoluto. Ma vado oltre, secondo me è anche tra i più bravi che ci sono in giro. Ha una cura maniacale di tutto, gestisce ogni minimo dettaglio. Sul campo è preparatissimo, ti spiega qualsiasi cosa di cui abbia bisogno un calciatore. E ovviamente, oltre a spiegartela, te la insegna anche”.

In che cosa il tecnico del Napoli riesce a fare la differenza all’interno di una squadra?“È bravo tatticamente e questo penso si veda abbastanza. Ma non è solo questo. Luciano riesce anche a infonderti grinta, ti tira fuori la personalità, è uno che ha carattere. E ai giocatori riesce a far dare sempre il meglio di se stessi”.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top