Nel caso in cui le misure di sicurezza saranno confermate, all’interno dei mezzi pubblici, sarà caos nella Metro Linea 1 e nei mezzi pubblici. A parlarne è il Mattino.
Questo perché, per quanto riguarda la metropolitana, le persone consentite a salire a bordo sarebbero solo 80. Con ulteriori attese per i pendolari, oltre ai problemi che già si conoscono; il quotidiano riferisce anche della situazione che riguarda i bus e la funicolare.
Entrambi i trasporti avrebbero notevoli problemi. La funicolare, stando al quotidiano, sarebbe quasi un servizio inutile mentre, per quanto riguarda i bus, ci sarebbe bisogno di un potenziamento dei mezzi per ovviare al problema delle restrizioni.
Una proposta, per i bus, è arrivata da Nino Simeone, presidente della commissione trasporti del Comune; Simeone ha proposto che privato e pubblico trovino un accordo per potenziare le corse dei bus, dato che il settore privato sta avendo difficoltà mentre quello pubblico le avrà nel momento in cui scatterà la ripresa.