Mondiale

Messi-Ronaldo: il rischio di chiudere una strepitosa carriera senza vincere mai il mondiale

Il dualismo a distanza, l’eterna sfida a suon di trofei e di Palloni d’Oro tra Messi e Ronaldo, iniziato nel lontano 2004, è alla resa dei conti.

Messi (35 anni) al suo 5° mondiale e Ronaldo (37 anni) al suo 6° mondiale, quasi certamente hanno l’ultima possibilità di vincere la Coppa del Mondo con le rispettive nazionali.

E’ difficile immaginarli a quello del 2026 in programma in Messico-Usa-Canada quando l’argentino di anni ne avrà compiuti già 39 e il portoghese addirittura 41. Anche Neymar non ha mai vinto un mondiale però il brasiliano, 30 anni,  potrebbe avere un’altra chance proprio nel 2026 quando avrà compiuto 34 anni.

Non sarebbero certo gli unici tra i campioni più forti di tutti i tempi a non vincere un mondiale. La lista è lunga e anche di quelle importanti e comprende tra gli altri Cruijff, Platini, Zico, George Best, Maldini, Roberto Baggio, Van Basten, Gullit, Sivori, Di Stefano, Jascin giusto per citarne qualcuno.

Messi e Ronaldo hanno avuto un carriera impreziosita da tanti trofei di squadra e individuali, con l’argentino degli arabi del PSG in vantaggio 59 a 49 sul portoghese poco felice al Manchester United.

Chi dei due (non è da escludere tutti e due) chiuderà la carriera senza vincere un mondiale? Entro il 18 dicembre lo scopriremo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top