Primo Piano

Mertens sfida Hamsik: la curiosa sfida statistica delle due icone del calcio Napoli

Dopo il gol segnato alla Salernitana da Dries Mertens, è nata una simpatica ‘sfida’ statistica con Marek Hamsik sul numero di squadre italiane alle quali i due calciatori hanno segnato almeno un gol con la maglia del Napoli.

Ovviamente sono solo dati statistici che sicuramente poco interesseranno ai due protagonisti, però potrebbe essere una simpatica curiosità per i tifosi.

Questa particolare classifica (al momento) è comandata da Diego Armando Maradona che ha segnato a 32 squadre italiane diverse. Nella top five anche Insigne e Cavani (24) e Higuain (21).

Dries Mertens con i suoi (finora) 144 gol segnati con la maglia del Napoli ha colpito 45 avversarie diverse delle quali 27 italiane. Mertens ha realizzato (finora) 18 doppiette (12 a squadre italiane), 4 triplette (tutte a squadre italiane) e 1 quaterna (al Torino).

Marek Hamsik invece i suoi 121 gol con la maglia del Napoli li ha realizzati a 40 squadre diverse delle quali 29 italiane. Hamsik ha realizzato 8 doppiette (7 a squadre italiane) e 1 tripletta (al Bologna).

Infine una doppia curiosità che riguarda Mertens e Hamsik:

  • la vittima preferita di entrambi è il Bologna: Mertens 11 gol – Hamsik 9 gol;
  • entrambi hanno segnato 1 gol al Napoli: Mertens con la maglia del PSV – Hamsik con quella del Brescia.

Nelle due tabelle successive tutte le avversarie alle quali le due icone del Calcio Napoli hanno segnato almeno un gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top