Il belga, autore fin qui di 23 gol stagionali, senza un nuovo accordo andrà in scadenza il prossimo anno.
Sembrava tutto fatto per il rinnovo a Natale, l’esplosione improvvisa da bomber aveva riacceso gli entusiasmi che si erano sopiti la scorsa stagione. Dries Mertens da calciatore sul piede di partenza soltanto un anno fa, si è ritrovato imprescindibile protagonista dell’attacco azzurro: 23 gol fin qui segnati, numeri inimmaginabili anche dal più ottimista dei fan.
–
A suon di reti nel nuovo ruolo, il calciatore si è ulteriormente rilanciato agli occhi del calcio internazionale, complici anche le ottime prestazioni in Champions League. Voluto da Benítez nell’estate 2013, Mertens non ha mai rinnovato e ritoccato il contratto quinquennale con scadenza 30 giugno 2018, e questo si sta rivelando un grattacapo per la società.
–
L’entourage del calciatore cincischia sull’offerta di rinnovo degli azzurri, chiederebbe oltre 3 milioni di euro ed un rinnovo per altri quattro anni, date anche le offerte ricchissime della Cina e soprattutto quelle dalla Premier, meno faraoniche ma più invitanti sportivamente. Il Napoli ci pensa ma riflette anche sul fatto che il belga sta per compiere 30 anni. Il mancato rinnovo entro questa stagione, costringerebbe la società partenopea a cedere il calciatore per non vederlo andar via a zero euro il prossimo anno.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.