Notizie

Mertens pronto a suonare la carica delle 500 presenze da professionista

Dries Mertens l’esterno diventato prima punta, un cambiamento che ha giovato lui e anche tutta la squadra: gol, assist, ormai è insostituibile.

Il belga arrivò arrivato a Napoli in punta di piedi, visto come uno “sconosciuto”, lui era sempre quello che se partiva titolare spesso non era determinante come quando entrava a gara in corso. Poi tutto è cambiato da quando Milik ebbe l’infortunio e Sarri lo lanciò come prima punta. Una genialata da parte del tecnico azzurro, Mertens lo ha ricambiato con prestazioni esaltanti e gol formidabili.

Domani sera al San Paolo ci sarà Napoli-Manchester City e Mertes è pronto a scendere in campo ma la sua presenza avrà un’importanza diversa: sarà la sua 500esima gara da professionista con i club.
Una carriera iniziata nel 2005 nell’Eendracht Aalst dove collezionò 14 presenze. Dal 2006 al 2009 ha militato nel AGOVV Apeldoorn, qui per lui 111 presenze, dal 2009 al 2011 le presenze nell’Utrecht sono state 86. Poi arrivò il PSV nel 2011 dove è rimasto fino al 2013 con 88 presenze. Dal 2013 ad oggi la sua storia è tutta azzurra, col Napoli ha collezionato 200 presenze.

Mertens è pronto per scendere in campo e festeggiare le 500 presenze da professionista, magari con un gol.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top