Tommaso Allocca, partecipante al corso organizzato da 100x100Napoli.it, ha definito il rapporto tra il talento belga e la società partenopea.
Chi non lascia Napoli ma anzi raddoppia è Dries Mertens. Il belga fa il fenomeno in campo con gol e super prestazioni e giura amore al Napoli con un sì al rinnovo di contratto fino al 2021 con tanto di probabile clausola tra i 40 e 50 milioni. Ormai non è più un mistero l’ottimo feeling instauratosi tra il belga e la città di Napoli che lo ha totalmente adottato.
La clausola prevista nel contratto ancora da siglare, secondo le ultime indiscrezioni, non sarebbe valida per i primi due anni. L’ufficialità dell’accordo arriverà a breve. Chi non tornerà così a breve in campo è il polacco Milik, il rinforzo che Sarri aspetta più di tutti, quello che arriva direttamente dal mercato estivo. Milik è out da ottobre per la rottura del legamento crociato del ginocchio destro ma sembra essere sulla via buona per il rientro, ormai imminente. Lo staff medico del Napoli non forzerà i tempi del suo recupero per non rischiare una ricaduta ma l’obiettivo è averlo per l’andata dell’ottavo di Champions contro il Real Madrid del 15 febbraio al Bernabeu. Quella sarà di certo un’altra notte memorabile per i supporter azzurri, unici per passione ed attaccamento ai propri colori.