Primo Piano

Mertens l’uomo in più del Napoli in zona gol, meglio anche di Milik e Insigne

Milik e Mertens

Malgrado il rendimento al di sotto del suo standard, magari (forse) anche per i postumi del mondiale che spesso tanti calciatori soffrono, Dries Mertens è l’azzurro più efficace in zona gol.

L’attaccante belga ha messo lo zampino in 23 dei 70 gol segnati dal Napoli in questa stagione. Meglio di tutti gli altri compagni di reparto.

E’ vero che Mertens ha realizzato 12 gol, sei in meno di Milik, ma ha fornito ai compagni ben 11 assist risultando con Callejon il leader stagionale nella classifica degli assist-man del Napoli.

La curiosità. Ognuno degli attaccanti titolari del Napoli Milik, Mertens, Insigne e Callejon, sono i leader di una delle classifiche stagionali:

  • Milik: capocannoniere con 18 gol (15 in Serie A, 1 in Coppa Italia e 2 in Europa League);
  • Mertens e Callejon: assist-man con 11 assist a testa;
  • Insigne: il calciatore del Napoli che ha colpito più volte i pali delle porte avversarie (7: 6 in Serie A e 1 in Champions League).

Più distanti gli altri attaccanti: Ounas 4 gol e 1 assist, Verdi 3 gol e 2 assist, Younes 1 gol. Tra i centrocampisti Fabiàn si è distinto per i suoi 5 gol e 1 assist.

Nella tabella seguente riportiamo le volte che i quattro moschettieri dell’attacco azzurro hanno contribuito alla realizzazione di un gol in tutte le competizioni in cui ha preso parte il Napoli in questa stagione:

Tabella Marzo 20

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top