Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia del match con l’AZ Alkmaar.
“Se vogliamo continuare a fare il nostro lavoro dobbiamo imparare a convivere col Covid, questa situazione è uguale per tutti, anche al di fuori del calcio. C’è tanta voglia, abbiamo tanta fame, ci stiamo allenando bene e abbiamo voglia di giocare. Il nuovo ruolo? Mi diverto, ma devo ancora adattarmi del tutto. Come posizione rispetto a quella di attaccante non cambia tanto. Abbiamo fatto bene ma dobbiamo continuare, perché non finisce qua. Mi piacciono gli allenamenti, il mister chiede tanto ai calciatori e vedo i giocatori crescere tanto. E’ quello che può fare la differenza non solo per quest’anno ma anche per il futuro. Speriamo che lui rimanga col suo staff, così possiamo crescere ancora.
Osimhen? Se paghi tanti soldi per un giocatore credo che qualcosa voglia dire. La cosa più bella è che può crescere ancora tanto. Ha fame e dopo gli allenamenti ha voglia di imparare e di essere presente. E’ un ragazzo molto umile.
Napoli mi ha cambiato, ha cambiato la mia la vita e la mia persona fuori e dentro al campo. Ci sono persone che mi hanno dato stima, qui si vive di calcio. Adesso sono un’altra persona“.