Dopo i problemi accusati nella vigilia della partita con il Cagliari, che ha impedito di farlo giocare, Meret potrebbe ritornare titolare nella partita contro la sua ex-squadra, la Spal.
Alex Meret è uno di quei portieri che è destinato a grandi cose; il presidente della Spal, Semplici, ad agosto lo aveva definito “il più forte tra i portieri più giovani in Italia“. Da qui l’arrivo al Napoli, per misurarsi con una grande squadra, ma è anche dove sono cominciati i veri problemi.
Già durante la stagione scorsa Meret è stato usato col contagocce, visto i vari acciacchi; l’infortunio al polso destro, che l’ha tenuto fuori 5 mesi, non l’ha aiutato ad affermarsi nel Napoli. A maggior ragione se si calcolano i famosi problemi che ha con la spalla sinistra, che ogni tanto riemergono e che col Cagliari gli hanno impedito di giocare.
In questi ultimi due giorni però, le cose sembrano destinate a cambiare; Meret non ha accusato fastidi alla spalla, e questo porta le sue quotazioni per un posto da titolare per sabato a salire. Se dovesse andare bene, niente esclude una sua presenza anche per la sfida di San Siro contro l’Inter. Sempre senza forzare la mano, perché nessuno ha fretta di farlo giocare per poi vederlo di nuovo in infermeria.
A cura di Claudio Robertucci.