Giornata piena per la società partenopea in ambito di calciomercato, per portiere e terzino sinistro.
In attesa di definire la situazione di Pepe Reina il Napoli non molla Alex Meret, anzi tenta l’affondo decisivo. Così come rivelato poco fa dai colleghi di Premium Sport, stasera a cena in un noto locale di Milano sono stati avvistati da soli allo stesso tavolo il braccio destro di Giuntoli, Giuseppe Pompilio, e l’agente del portiere, Federico Pastorello.
Contratto in scadenza nel 2019 con l’Udinese, con i bianconeri che due settimane fa hanno chiesto agli azzurri 20-22 milioni di euro, per Meret il Napoli spera in un ridimensionamento delle cifre per acquisire il cartellino.
–
Si complica invece la situazione per Mário Rui. Preso atto della volontà del calciatore portoghese di vestire l’azzurro, il ds capitolino Monchi avrebbe richiesto quest’oggi ben 12 milioni più bonus al Napoli per cederlo. Una cifra che giustamente la società partenopea ritiene spropositata, sia per quanto è costato complessivamente nell’ultimo anno il calciatore alla Roma (9 milioni) e sia per l’annata negativa fra il grave infortunio e il resto della stagione passato ai margini della rosa (solo 5 gare nemmeno tutte da titolare).