Dopo essere stato applaudito da tutti, in seguito all’ottima prestazione disputata all’Emirates, arriva, ora, qualche critica per il portiere del Napoli, Alex Meret.
L’estremo difensore non è apparso perfetto in occasione del calcio di punizione trasformato da Lacazette e neppure il suo grande riflesso, nel secondo tempo, su Aubameyang gli basta a guadagnarsi la sufficienza.
La Gazzetta dello Sport giudica da 5 la sua prestazione: “Sulla punizione di Lacazette ha responsabilità su come posiziona la barriera, tanto che non vede partire il tiro e prende gol sul suo palo. Peccato”.
Mezzo voto in più da parte del Corriere dello Sport: “Protagonista a Londra, stavolta commette l’errore col quale il Napoli perde ogni speranza di qualificazione”.
Molto più severo Il Mattino, secondo cui la prova del portiere è da 4,5: “Quattro rinvii iniziali tutti fuori misura. Poi è immobile sulla punizione di Lacazette, non legge la traiettoria, non battezza il suo palo e non si capisce il passo dalla parte opposta. La parata su Aubameyang non lo riscatta”.