Con l’incognita Zuniga grande come casa, ed il non più giovanissimo Christian Maggio, il Napoli deve necessariamente acquistare un esterno destro di difesa.
Nella lista della spesa, nelle ultime ore, è stato inserito un giovane calciatore del Sassuolo, Sime Vrsaljko.
Ma chi è Sime Vrsaljko?
Croato, appena 23 anni. Profilo molto interessante: buona fase difensiva, abbinata ad un’ottima progressione, ne fanno un calciatore molto duttile. Dotato di una buona capacità di cross, può essere utilizzato sia come esterno basso che come esterno alto. Tatticamente intelligente, dotato di una ottima resistenza fisica, risulta essere sempre vivo e partecipe alla manovra della propria squadra.
La carriera
Dopo aver compiuto le trafile giovanili nella Dinamo Zagabria il 26 giugno 2009 viene ceduto in prestito alla Lokomotiva Zagabria.
Nei quattro anni successivi contribuisce alla conquista di quattro titoli nazionali, due coppe di Croazie ed una Supercoppa. Nella stagione 2010-2011 segna il suo primo gol da professionista il 29 agosto 2010 aprendo le marcature in occasione della vittoria casalinga per 2-0 contro il Cibalia. Nella stessa stagione debutta anche nelle coppe europee, prima in Champions League ed Europa League.
Il passaggio al Genoa
L’11 luglio 2013 viene ceduto al Genoa per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, e con la quale firma un contratto quinquennale. Durante la stagione viene impiegato prima come terzino destro nella difesa a 4 del tecnico Liverani e poi, con l’arrivo di Gasperini il quarto di centrocampo, sempre a destra, nel 3-4-3 proposto dal tecnico piemontese. Chiude la sua prima stagione in Italia con 22 presenze.
Attualmente al Sassuolo
Il 23 luglio 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo di Eusebio Di Francesco.