Ultime, frenetiche ore di calciomercato: la finestra invernale chiuderà i battenti alle 20 di questa sera.
Il Napoli ha messo gli occhi, come vi avevamo già anticipato, su Dayot Upamecano, difensore centrale del Lipsia, e su Ismael Bennacer, centrocampista dell’Empoli: la trattativa per il francese è complicata dall’elevatissima richiesta del club di proprietà della Red Bull (50 milioni di euro), mentre per il regista franco-algerino ci sono ottime probabilità di chiudere per l’estate.
La Juventus, dopo gli infortuni di Chiellini e Bonucci e la partenza di Benatia, è alla ricerca di un nuovo difensore centrale (oltre a Martin Caceres). L’ultima tentazione portava al nome di Bruno Alves, portoghese di proprietà del Parma, ma il club ducale lo ritiene una pedina fondamentale e non ha alcuna intenzione di privarsene.
Il Milan incassa un “no” dal Nizza per l’esterno offensivo Saint-Maximin. C’era un principio di accordo con il club francese ma il tecnico Patrick Vieira si è fermamente opposto alla cessione del suo gioiello, arrivando, addirittura, a minacciare le dimissioni.
La Roma, dopo la sonora batosta di Firenze, potrebbe non acquistare nessuno, viste anche le difficoltà ad arrivare a Domagoj Vida, difensore croato di proprietà del Besiktas, e a Wilmar Barrios, centrocampista del Boca Juniors.
Il Genoa è sul punto di cedere il brasiliano Sandro, destinato all’Udinese, e l’ex Juve Romulo, che sembra ad un passo dalla firma con la Lazio. Torino vicinissimo a riscattare Djidji dal Nantes, versando 3,5 milioni di euro. L’Empoli cede Miha Zajc al Fenerbahce, e prende Diego Farias dal Cagliari che, a sua volta, si tutela con l’arrivo di Cyril Thereau dalla Fiorentina.