Come al solito, il calciomercato infiamma l’estate e, soprattutto, le fantasie dei tifosi, che sognano rinforzi per la propria squadra in vista della nuova stagione.
Ma se in Italia ci sarà ancora tempo per definire gli ultimi affari (la finestra chiuderà il 2 settembre alle 20) ed esaudire i desideri dei vari allenatori, lo stesso non si può dire per altri paesi nel mondo. È il caso, ad esempio, di Brasile e Cina, che avranno tempo fino a domani, 31 luglio, per concludere le ultime trattative. Sette giorni in più, invece, per gli Stati Uniti, mentre l’Inghilterra potrà operare fino all’8 agosto.
Ci sono, però, altri paesi che, come l’Italia, avranno tempo fino al 2 settembre, ma con una piccola differenza di orario: in Belgio, Russia, Spagna, Germania e Francia, infatti, sarà possibile tesserare calciatori per qualche ora in più, entro le 23:59, 2 settembre è la data limite anche per la Turchia, mentre l’Argentina ha ancora quasi due mesi a disposizione, essendo il 24 settembre il termine ultimo per ingaggiare nuovi rinforzi.