Il nome del capitano della Romania sarebbe sulla lista-acquisti dei neroverdi.
Terminata in anticipo l’avventura ad Euro 2016, con tre buone prestazioni, Vlad Chiriches si gode le vacanze prima di tornare a lavoro per la nuova stagione. Il prossimo mese però il difensore azzurro potrebbe non raggiungere il ritiro partenopeo di Dimaro ma quello del Sassuolo, che già fra una settimana torna al lavoro in vista dell’Europa League.
Il rumeno sarebbe fortemente desiderato dalla squadra neroverde, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che avrebbe già bussato alla porta azzurra per intavolare una vera e propria trattativa. Di contro invece, sempre secondo la “rosea”, il Napoli avrebbe chiesto informazioni su Alfred Duncan, 23enne ghanese perno del centrocampo emiliano.
Chiriches, che quest’anno ha giocato 17 partite segnando 2 gol (fra campionato e coppe), potrebbe lasciare una casella vuota nel reparto difensivo che ha già in dubbio il futuro di Albiol e, forse, di Koulibaly. Difficile che si concretizzi una trattativa, salvo diverse soluzioni e intenzioni dei partenopei.