Il calciomercato del Napoli sarà molto movimentato, la società vuole profili di prospettiva ma già forti.
Al ritiro si vuole arrivare con innesti già sicuri, Ancelotti dovrà iniziare a lavorare con la squadra al completo, o quasi visto che ci sarà il Mondiale.
Il Napoli non ha intenzione di vendere i gioielli, vuole che siano la base per la nuova stagione. Insigne e Zielinski sono i pilastri, il primo non ha alcuna intenzione di lasciare Napoli, il secondo anche e il Napoli ha per lui pronto un rinnovo fino al 2023.
In difesa Koulibaly è dichiarato inamovibile, così come Ghoulam. Il terzino sarà completamente ripreso dall’infortunio e sulla sinistra potrà fare al caso di Ancelotti vista la sua progressione e tendenza ai cross.
Sulla destra la corsa di Allan è un’altra arma per il tecnico azzurro. A centrocampo Diawara potrebbe sostituire il, probabile, partente Jorginho. Nel modulo di Ancelotti c’è spazio, e tanto, per Milik, il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo, anzi in lui ripone tutta la fiducia.
I profili seguiti sono tanti, ma qualcuno è davvero vicino nel vestire l’azzurro.
Verdi potrebbe vestire la maglia azzurra, il suo arrivo è mancato a gennaio ma nella sessione estiva cambieranno gli scenari. L’esterno del Milan, Suso, potrebbe arrivare al posto di Callejon, o come sostituto se partirà o come vice.
Attenzione massima su Benzema e Vidal. Due giocatori a cui Ancelotti non vorrebbe rinunciare e volentieri li porterebbe in azzurro.
Potrebbe tornare di moda Vrsaljko, il giocatore è già stato seguito in passato dal Napoli che fu anche vicino al suo acquisto. L’interesse per il giocatore non è mai svanito.
Altro pallino di Ancelotti sarebbe Boateng. Mentre per la porta il nome caldo è Areola.
Da tenere d’occhio anche la pista David Luiz, che potrebbe essere considerata anche in vista di un passaggio di Sarri al Chelsea.