Primo Piano

Il mercato del Napoli: così la difesa per il prossimo campionato e la prossima Champions

Dopo un secondo e un terzo posto con Sarri in panchina, il Napoli intende puntare con decisione a competere per lo scudetto nella prossima stagione.

Come di consuetudine quando i calciatori si fermano si intensica il lavoro di chi è impegnato a portare avanti le trattative di mercato. Nel Napoli Giuntoli e De Laurentiis sono al lavoro per migliorare la rosa del Napoli a disposizione di Sarri, valutando in quale reparto è possibile intervenire.

In primo piano la situazione portieri, non solo per il ruolo di titolare [LEGGI QUI] ma anche per la scelta dell’eventuale secondo [LEGGI QUI]

Dovrebbe fare eccezione il reparto difensivo, dove sembra che il Napoli non abbia nessuna intenzione di intervenire.

La coppia Albiol-Koulibaly ha chiuso lo scorso campionato imbattuta e con una media di gol subìti inferiore anche a quella della difesa della Juventus campione d’Italia [LEGGI QUI]

Su Maksimovic in diverse conferenze stampa Sarri ha dichiarato di voler puntare con decisione sul difensore serbo ritenendolo un calciatore dalle grandi potenzialità.

Chiriches invece ogni volta che è stato chiamato in causa ha garantito un buon rendimento ed è ritenuto un difensore più che affidabile e non c’è da parte della società nessuna intenzione di lasciarlo partire.

I legittimi dubbi riguardano Tonelli, non tanto per le sue qualità ma quanto per le poche volte (appena tre) che si è visto in campo anche se in due partite è stato determinante per il gol-vittoria segnato alla Sampdoria al san Paolo e il gol che ha sbloccato nel secondo tempo la partita casalinga con il Pescara arroccato in difesa.

C’è poi da valutare la situazione di Luperto che rientra dal prestito alla Pro Vercelli. Facile immaginare che il difensore classe ’96 potrebbe essere ceduto un altro anno in prestito, magari proprio al Benevento neopromosso in Serie A, anche se Luperto è un Under21 e potrebbe tornare utile nella compilazione della rosa dei 25 calciatori da iscrivere al campionato [LEGGI QUI]

Di questi difensori Albiol, Koulibaly, Maksimovic e Chiriches resteranno senza dubbio a Napoli anche nella prossima stagione, mentre qualche dubbio sulla permanenza in azzurro potrebbe riguardare Luperto e Tonelli anche se ogni discorso su una eventuale cessione dell’ex difensore dell’Empoli è facile immaginare venga rinviato a dopo il preliminare di Champions League.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top