Calciomercato

Mercato bloccato dai preliminari, il punto su cosa può succedere dopo

Il Napoli ha operato poco sul mercato quest’estate, pensando a mantenere i propri gioielli. Ma dopo i preliminari qualcosa può sbloccarsi.

 

 

Ounas e Mario Rui, questo il borsino del mercato del Napoli fino a questo momento. Poco, soprattutto se paragonato al mercato faraonico del Milan, ma come ci viene ripetuto da ogni dove, il vero colpo di mercato del Napoli è stato l’aver mantenuto l’assetto della scorsa stagione, riconfermando tutti i giocatori importanti. Eppur qualcosa si muove ancora, sottotraccia, qualche trattativa che va avanti, che si inalbera o che alla fine, semplicemente, fallisce.

Una cosa però sembra abbastanza chiara: il Napoli non si muoverà in maniera concreta prima di conoscere il risultato del preliminare di Champions League. Dall’ingresso o meno, seppur dalla porta secondaria, alla principale manifestazione europea, dipenderanno nuovi fondi da spendere, un appeal diverso ed una progettualità differente nel breve periodo. Anche per questo la tattica del Napoli sul mercato è stata così esitante.

Per questo motivo e per la politica dell’Out-In, che porta la società di De Laurentiis ad acquistare solo dopo una cessione. In questo momento, tutte le strade portano a Giaccherini. Alla mancata partenza dell’ex giocatore del Bologna è dovuto il salto della trattativa per Berenguer (approdato poi al Torino) ed al suo destino è legato l’arrivo o meno dell’esterno che ancora serve a Sarri. Tanti i nomi, da Zinchenko a Verdi, fino al sogno vero e proprio di De Laurentiis: Chiesa. Per quanto riguarda l’ucraino classe ’96, sembra si stia lavorando con il Manchester City sulla formula del prestito con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni). Diverso il discorso di Verdi e Chiesa. Per il primo le richieste del Bologna sono altissime (si parla di 30 milioni), per il secondo invece c’è l’incedibilità da parte della Fiorentina, che però non l’ha ancora blindato con un nuovo contratto. Ma, come detto, tutto è condizionato dalla partenza o meno di Giaccherini.

Per quanto riguarda invece il discorso del portiere, l’Udinese pare essersi stancata dell’attendismo del Napoli e starebbe trattando la cessione di Karnezis al Watford, mentre l’agente di Rulli ha smentito definitivamente l’approdo del suo cliente in azzurro. Di conseguenza, pare proprio che nella prossima stagione il Napoli confermerà il terzetto di portieri di quella appena passata: Reina, Sepe, Rafael.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top