Calciomercato

Mendy, ecco il piano di Giuntoli per arrivare al terzino francese

Mendy

Ferland Mendy, 25 anni, è uno dei terzini puntati dal Napoli per la prossima stagione. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

 

 

Il piano del Napoli per arrivare a Ferland Mendy (25) dell’Olympique Lione è abbastanza chiaro e, soprattutto, trova ragione nell’alto prezzo affisso sul suo capo dal club francese: 40-50 milioni di euro. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport nelle pagine della sua edizione odierna, sottolineando però che Cristiano Giuntoli starebbe preparando una strategia perché non vuole arrendersi: pagamento dilazionato in due fasi, a patto chiaramente che queste pretese vengano leggermente abbassate.

 

Di seguito, la scheda tecnica del giocatore:

Ferland Mendy è un calciatore francese nato a Meulan-en-Yvelines l’8 giugno 1995.

Dopo una prima esperienza al Le Havre in Serie B lo scorso anno, il terzino sinistro francese è attualmente in forza al Lione. Qui Mendy ha ottenuto ottime prestazioni che gli hanno permesso di far aumentare vertiginosamente il suo valore di mercato che è passato da 5 milioni, prezzo a cui è stato a dal Lione, a 30 milioni di euro. Con l’attuale squadra d’appartenenza ha ottenuto 25 presenze in Ligue 1 ed ha collezionato due gol ed un assist.

Mendy è un calciatore che utilizza quasi esclusivamente il piede sinistro e che gioca maggiormente come terzino sulla fascia sinistra ma che allo stesso tempo può adattarsi anche a fare l’esterno di centrocampo.

In questa stagione è riuscito anche ad esordire con la Nazionale francese il 20 novembre del 2018 nella partita amichevole con l’Uruguay.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top