Serie A

Mazzarri: “Che emozione entrare al Filadelfia in una società dal passato glorioso”

Il nuovo allenatore del Torino Walter Mazzarri ha rilasciato le prime dichiarazioni da tecnico granata:

“Entrare al Filadelfia e in una società dal passato così glorioso è emozionante. Io ho bisogno di stimoli e ora sono davvero carico. Sono rientrato in Italia perché volevo fortemente questo ambiente. Credo sia l’ideale per me e questa è una sensazione che ho percepito da subito. Sono convinto di poter far bene.

Preferisco partire da giugno e programmare il lavoro. Mi rendo conto che sostituire un bravo allenatore come Sinisa non è facile e ho trovato i giocatori un po’ frastornati. 

Sono uno che ama lavorare e voglio trasmettere a tutti questa cultura, dai giocatori a tutto lo staff. Domani c’è il Bologna e mi confronterò con Frustalupi e cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile. Il modulo non è un problema quando ci sono idee e voglia di far bene. Bisogna adeguarsi alle necessità della squadra e alle caratteristiche della rosa a disposizione. Il modulo va cucito addosso alla squadra, perché il bel gioco va coniugato soprattutto con i risultati. 

Il mio passato? All’Inter, fino a quando c’era Moratti eravamo secondi in classifica. Tutte le esperienze che ho avuto mi hanno lasciato qualcosa di importante. Per fare bene, ogni allenatore ha bisogno di una società solida alle spalle. In Italia ero partito dall’Acireale e sono arrivato all’Inter, avevo scoperto tutto e volevo fare un’esperienza all’estero. Ma dopo la Premier ho scelto di tornare in Italia, anche se avrei potuto benissimo fare qualche altra esperienza lì”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top