Sulle pagine del Mattino è possibile leggere un’intervista a Beppe Savoldi, ex azzurro, che parla di Osimhen e della sfida con il Verona.
A seguire le parti salienti dell’intervista, che è possibile leggere integralmente sul quotidiano in edicola.
“Tanta tensione per Osimhen? Non è necessariamente un fattore negativo. Ci sono tipi ai quali la tensione fa diminuire la prestazione e tipi che riescono a trasformarla in energia positiva; metto il nigeriano nella seconda categoria. Il Napoli vive un momento normale in un campionato anormale. Secondo me le prime quattro possono vincere lo scudetto.
Osimheh, domenica sera, ha fatto quello che poteva fare contro i due centrali del Milan. Lui è già un campione, ha dimostrato di possedere numeri e doti che non appartengono al repertorio di tutti gli attaccanti. Osimhen poco funzionale al gioco di Spalletti? Io dico che la squadra gioca in un certo modo percheé così il tecnico chiede.
Abbandonare il sogno scudetto? C’è un piccolo vantaggio: che ci sono ancora 30 punti da conquistare. Ma è evidente che non ti puoi permettere più scivoloni. Contro il Verona il Napoli non deve subire il ritmo, piuttosto imporre il suo gioco.”