Il Mattino in edicola oggi riporta anche la disposizione della Regione Campania nei confronti del Napoli, che non è partito per Torino.
In particolare, la Regione, interpellata dal club, ha disposto che: “Si conferma che il regime di isolamento prescritto per i soggetti che individuati dalla competente Asl come contatti stretti di persone risultate positive a SarsCov2 comporta l’obbligo di rimanere nel proprio domicilio con il divieto di allontanarvisi per 14 giorni dall’ultimo contatto intercorso.” A riportarlo è il quotidiano, che riferisce anche di come la violazione può comportare reato penale di epidemia colposa.
Inoltre, il Mattino spiega che i 14 giorni di quarantena partono dal 1 ottobre e che l’Asl ha chiesto conto del domicilio per consentire la sorveglianza sanitaria. I servizi di epidemiologia collettiva della Asl e gli addetti del dipartimento di prevenzione, che hanno firmato il provvedimento, non hanno preso in considerazione il Protocollo FIGC. Per questo, infine, c’è stato il blocco della partenza del Napoli.