Pietro Puzone, campione d’Italia con il Napoli di Maradona, sta vivendo un brutto periodo ed è diventato un clochard in questi ultimi anni.
Una questione sollevata ieri a Radio Marte, dove un ascoltatore ha scritto al conduttore Gianni Simioli di Puzone; quest’ultimo “versa in condizioni disumane, dorme sulle panchine e pare che sia anche malato“, le parole dell’ascoltatore che ha lanciato anche un appello al sindaco di Acerra.
Una condizione che forse trova la sua genesi nella scomparsa dell’amico Pasquale D’Angelo; il sindaco di Acerra, comunque, è intervenuto ribadendo che solo uno dei tre che ha visto (compreso Puzone) ha accettato l’aiuto offerto. “Con Pietro (ha aggiunto il sindaco, ndr) siamo riusciti a fargli fare un paio di docce e a mandarlo in condizioni decenti al Sert ma purtroppo il colloquio con i dottori non è andato bene“.
Infine, l’intervento di un amico della famiglia di Pietro: “Non è vero che è abbandonato, ma io, insieme ad altri cittadini acerrani e alla famiglia ci stiamo occupando di lui, ora che ha deciso di tornare a essere la bella persona che è. Sarebbe una bella cosa se i suoi vecchi amici calciatori lo andassero a trovare in ricordo dei bei tempi. Lui ne sarebbe davvero felice.”
fonte: portale online il mattino.