Oltre a quella di De Napoli, sulle pagine del Mattino è possibile leggere anche un’intervista a Fulvio Collovati che parla di Napoli-Milan.
A seguire le parti salienti. Come sempre, per l’intervista integrale potete consultare il quotidiano in edicola.
“Napoli-Milan è senza dubbio una sfida scudetto. Il Napoli sta bene dopo la vittoria contro la Lazio, il Milan non mi è dispiaciuto per intensità e aggressività ma ha faticato in attacco. Dove si deciderà la partita? A centrocampo, i duelli decisivi saranno quelli tra Fabiàn-Lobotka e Tonali-Kessié. Parliamo di due reparti molto forti.
Altri duelli chiave? Quelli tra Theo Hernandez-Leao e Di Lorenzo-Politano e ovviamente quello tra Osimhen e Tomori. Anche quello tra Koulibaly e, credo, Rebic sarà un duello chiave. Sarà sicuramente una partita equilibrata che sarà decisa dagli episodi. Lotta scudetto? Non mi aspettavo la caduta verticale dell’Inter, ora sono tutte e tre sullo stesso piano.
La vittoria del Napoli contro la Lazio? Dimostrazione che la squadra lotta sempre per vincere senza fare calcoli. Mi piace quello che sta facendo Spalletti così come il Milan, sono due squadre dalla mentalità offensiva.”