Sulle pagine del Mattino in edicola oggi è possibile leggere un’intervista a Fabio Capello, che parla della prestazione del Napoli di martedì sera.
Queste le parti salienti dell’intervista a Capello che è possibile leggere integralmente sul quotidiano:
“Se ho metabolizzato il 6 a 1 del Napoli? Quella di martedì è stata una grande serata per il Napoli ma più in generale per tutto il calcio italiano, una partita che ci ha dato grande soddisfazione. Questa volta abbiamo dato una lezione di calcio agli olandesi.
Che chiave di lettura ho dato? Il trionfo della compattezza di squadra della tecnica individuale. Gli azzurri stanno giocando molto bene e sono molto convinti, merito di Spalletti senza alcun dubbio. Credo che senta questa squadra più sua, si è trovato una squadra da costruire e questo lo ha stimolato.
Se la squadra ha ricambi perfetti in ogni ruolo? Una chiave importante è stata non fare drammi per gli addii importanti; penso all’infortunio di Osimhen, l’anno scorso è stato un dramma e adesso no perché ha i doppioni in tutti i ruoli.
Chi mi piace più di tutti del Napoli? Kvara mi piace, non lo conoscevo. Ma chi mi fa impazzire è Lobotka, è intelligente e sempre messo bene, non perde palla ma è aggressivo. Per me è il più completo della Serie A in quel ruolo. Raspadori? Sono contento del fatto che stia facendo così bene. Cosa mi preoccupa del Napoli? L’ambiente, non deve mettere troppe pressioni.“