Roberto Boninsegna ha rilasciato un’intervista al Mattino in edicola oggi dove parla di Osimhen e del Napoli.
Queste le parti salienti dell’intervista che è possibile leggere integralmente sul quotidiano:
“Cosa mi è venuto in mente guardando il gol di Osimhen contro la Roma? La prima immagine che mi è tornata in mente è stata quella del gol bellissimo di Van Basten con l’Olanda durante l’Europeo dell’88. Il gesto di Osimhen è stato bellissimo e lui è il tipico attaccante che fa da riferimento alla squadra. Mi piace, è centravanti vero e quando vede la porta la centra. Si muove e gioca per la squadra, sa partire da lontano e fisicamente sta bene.
Raspadori non lo conoscevo ma mi sta convincendo molto per il suo modo di giocare con e per la squadra. Lui insieme ad Osimhen? Devono essere ben assortiti, uno che fa da riferimento e l’altro che gli gira intorno. Porto sempre come esempio Lautaro e Lukaku dell’Inter, che sono perfetti insieme, e potrebbero farlo anche Raspadori e Victor, con il primo che gira intorno al secondo.
Spalletti li sta alternando? Penso sempre che è il campo a parlare e l’allenatore sta gestendo tutti al meglio. Mi piace la sua gestione. Che idea mi sono fatto del Napoli ad oggi? Che si merita il posto che stanno occupando.”