Il Napoli sembra essere sempre più vicino all’acquisto di Zaccagni, talento rivelazione del Verona di Juric.
Mattia Zaccagni è un calciatore italiano nato il 16 giugno del 1995. Attualmente è un calciatore del Verona, squadra che lo ha calcisticamente cresciuto. Nella sua carriera ha avuto delle esperienze anche con Bellaria, Venezia e Cittadella.
E’ un trequartista che però può giocare anche in posizione più arretrata sia da centrocampista centrale che addirittura da mediano. Quando gioca sulla trequarti, come sta facendo ormai da due stagioni sotto la guida Juric, svaria su tutto il fronte d’attacco immedesimandosi seconda punta all’occorrenza.
Il suo piede preferito è il destro e ha già segnato 4 gol in campionato in 16 partite, superando il suo record personale di 2 reti segnate in 34 partite la scorsa stagione. Ai gol si aggiungono gli assist, già 5 in questo campionato, e un alto rendimento che gli ha permesso di essere un uomo chiave del Verona.
In carriera ha vinto un solo trofeo, il Campionato di Lega Pro con il Cittadella. I suoi interessi sono gestiti da TMP Soccer SRL, procura che cura gli interessi di diversi calciatori italiani tra cui Bastoni, Audero, Soriano e Darmian.