Notizie

Matthaus: “Maradona mi mandò una valigetta per farmi andare al Napoli”

matthaus

Lothar Matthaus, mister ed ex calciatore, ha parlato al giornale “4-4-2”. A seguire, alcune sue dichiarazioni.
“Diego Armando Maradona è senza dubbio il calciatore più forte di tutti i tempi, fra noi c’è sempre stato un grande rispetto anche perchè non ti faceva sentire la sua manifesta superiorità. Abbiamo giocato tantissime volte come avversari in Italia e con le nostre Nazionali, spesso ci siamo divisi le vittorie come ad esempio la Coppa del mondo.

Ero presente anche al suo ritorno in Europa nel 1992, quando accettò l’offerta del Siviglia. Gli spagnoli lo fecero esordire in un amichevole contro il mio Bayern Monaco, fu una bella serata e festeggiamo insieme dopo la partita.

Diego già prima che arrivassi in Italia mi voleva al Napoli. Nel 1987 mandò nella mia abitazione a Monaco di Baviera quattro persone, fui sorpreso quando questi uomini un sabato pomeriggio mi consegnarono una valigetta con all’interno un milione di marchi. Era una cifra enorme, ben superiore al mio stipendio dell’epoca, soldi che servivano a convincermi ad accettare l’offerta del Napoli ma rifiutai perchè non ero ancora convinto di lasciare il Bayern”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top