Matteo Politano accanto al tecnico Francesco Calzona, ha risposto alle domande dei giornalisti
Domani alle 21 si gioca Barcellona-Napoli. Il Barcellona resta una squadra top, con giocatori forti. La partita di andata lo ha dimostrato. Occorre non abbassarsi: la forza dei catalani è quella del palleggio.
Se siamo migliorati con Calzona come ha detto Xavi? Nelle ultime partite siamo tornati a fare ciò che è la nostra forza, cioè il palleggio e chiudere l’avversario nell’area avversaria. Se aspettiamo l’avversario la situazione si fa difficile perché sappiamo giocare in avanti, e domani dovremo agire così perché sappiamo che il Barça soffre dietro. L’abbiamo studiato per due giorni e domani va messo in pratica con concentrazione“.
Se ci siamo allenati sui calci di rigore? Sì, li abbiamo provati oggi a fine allenamento. Speriamo però di vincerla prima questa partita.
Il valore dello spogliatoio: Ci sono tanti giocatori d’esperienza oltre me, tanti che giocano in nazionale. Partite del genere si preparano da sole. La voglia è tanta, l’obiettivo è passare il turno. È importante per noi, per i nostri tifosi e per la società. Non c’è bisogno di motivare nessuno, sappiamo che dobbiamo dare il 110%.
Cosa dovrà fare il Napoli domani per battere il Barça e provare ad entrare nella leggenda? “Il Napoli dovrà giocare da Napoli, non difendere basso ma in avanti, cercare di tenere il baricentro alto perché hanno attaccanti forti. Loro possono soffrire la nostra profondità di gioco con Osimhen, quindi avremo sicuramente delle occasioni che dovremo sfruttare.
Se ci sentiamo pronti? “Si, altrimenti non saremmo neanche qui“.