Matteo Materazzi, fratello del noto ex calciatore Marco e procuratore, ha parlato a Radio Marte della possibile rimonta del Napoli.
Per Matteo Materazzi, fratello dell’ex calciatore Marco e procuratore, c’è stato un problema di mentalità giovedì scorso nel Napoli; ma dato che ci sono state parecchie rimonte negli ultimi anni, quella degli azzurri è più che possibile. Questo il suo intervento:
La rimonta per giovedì è possibile? Cosa deve cambiare nel Napoli?
“La rimonta è difficile, però le sorprese sono dietro l’angolo. Se andiamo ad analizzare le remuntade, sono tante quelle successe negli ultimi due o tre anni, quindi è possibile.
Il Napoli deve cambiare mentalità, perché affronti una squadra forte; giocarsela a viso aperto perché devi fare almeno due gol, se non tre. Di sicuro il motivo per cui non è andata bene giovedì scorso è stata proprio la mentalità. Il Napoli può arrivare in fondo.
Sul fatto di come riuscirci, l’importante è non prendere gol; partire dalla difesa è la soluzione migliore. Non è facile ma fattibile.”
Qualche indizio sul Napoli per quanto riguarda il mercato? In uscita qualche grande operazione?
“Napoli è sempre una storia a sè sul mercato; siamo abituati alle grandi sorprese, o sono grandi colpi o il nulla. Non ho idea, c’è qualcosina ma non so di più.
In uscita per ora non c’è molto da dire; la mentalità è che se arriva un’offerta irrinunciabile si può fare; non si liberano a cuor leggero dei giocatori i dirigenti del Napoli.
Koulibaly, se la clausola è di 150 milioni, allora resterà a Napoli. Mi pare impensabile spendere tutti questi soldi per un difensore ora; anche Cristiano Ronaldo l’hanno pagato di meno eppure si stanno vedendo gli effetti.“