Mercoledì 26 ottobre 2022 ore 21:00 Stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli affronta gli scozzesi dei Rangers di Glasgow nella quinta giornata dei gironi eliminatori della Champions League 2022-23. Diretta TV sui canali SKY e in radio su Kiss Kiss Napoli.
Il rendimento in Champions. Quattro vittorie per il Napoli nelle prime quattro partite: in casa 4-1 con il Liverpool e 4-2 com l’Ajax, in trasferta 3-0 con i Rangers e 6-1 con l’Ajax. Quattro sconfitte invece per i Rangers: in trasferta 0-4 con l’Ajax e 0-2 con il Liverpool in casa 0-3 con il Napoli e 1-7 con il Liverpool.
I precedenti. La gara di andata è l’unico precedente tra le due squadre.
Prossimo turno. Martedì 1 novembre ore 21:00 con diretta su SKY: Liverpool-Napoli e Rangers Ajax.
Gli assenti. Nel Napoli: Rrahmani, Sirigu poi Demme e Marfella fuori lista. Nei Rangers Jack, Goldson, Hagi, Souttar, Helander, Lawrence e Ofoborh.
Gli squalificati. Nessuno.
I diffidati. Nel Napoli Politano. Nei Rangers Lundstram.
Gli ex. Nessuno.
Previsioni meteo durante la partita. Cielo sereno, temperatura tra i 18° e i 21°. Venti deboli di Traversone, umidità circa 79%.
Le probabili formazioni. Van Bronckhorst dovrebbe optare per i migliori a disposizione perché solo con due vittorie può alimentare le pochissime speranze di qualificarsi per l’Europa League. C’è attesa per le scelte di Spalletti con il Napoli già qualificato agli ottavi e il pensiero alla sfida di sabato in campionato con il Sassuolo dove gli azzurri sono chiamati a difendere il primato in classifica.
A disposizione:
Napoli: Idasiak, Boffelli; Zanoli, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gaetano, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia, Zerbin. All. Spalletti.
Rangers: McCrorie, K. Wright, McLaughlin; Yilmaz, Devine; Lundstram, Davis, Matondo, Kamara, Sands, McCann, Lowry; Morelos, Roofe, Sakala. All. Van Bronckhorst.
La sestina arbitrale
- ARBITRO: Halil Umut Meler (Turchia);
- assistenti di linea: Eyisoy e Komurcuoglu (Turchia);
- IV uomo: Kardeşler (Turchia);
- addetto al VAR: Bitigen (Turchia);
- assistente al VAR: Fritz (Germania).